Loading icon

Il sogno di chi viaggia con un budget limitato: cose convenienti da fare e vedere ad Annecy

Il sogno di chi viaggia con un budget limitato: cose convenienti da fare e da vedere ad Annecy

Immersa nel cuore delle Alpi francesi, Annecy è una affascinante città lacustre conosciuta anche come la"Venezia delle Alpi". Piena di canali, edifici storici, splendidi paesaggi naturali e affascinanti scenari francesi, questa città è il sogno di chi viaggia con un budget limitato considerando che ottieni bellezza e fascino sconfinati senza dover spendere una fortuna. Pertanto, un'escursione ad Annecy non deve essere necessariamente costosa e prenotandola tramite Cityplanet diventa facile.

.

Passeggiata per la Città vecchia (Vieille Ville)

La città vecchia di Annecy, conosciuta anche come Vieille Ville, si visita meglio a piedi. Perditi in un labirinto di affascinanti strade piene di boutique, panetterie e caffè. Il notevole Palais de l'Isle, una prigione del XII secolo trasformata in museo sul canale Thiou, è perfetto per gli appassionati di cultura, mentre il Château d'Annecy, un tempo residenza di il Conte di Ginevra, testimonia l'importanza storica della città. Passeggiare per le antiche strade della città è completamente gratuito, controlla la direzione qui.

Una giornata al lago di Annecy

Visitare Annecy senza immergere i piedi nel suo affascinante lago è inimmaginabile. L'ampio lago, il più pulito d'Europa, pieno di nuotatori, marinai e ciclisti durante l'estate è semplicemente una delizia. Puoi trascorrere il tempo sulle sue incantevoli spiagge pubbliche o fare una passeggiata panoramica o un giro in bicicletta lungo il perimetro del lago senza alcun costo. Potresti anche prenotare un tour Cityplanet per una deliziosa crociera in barca intorno al lago a un prezzo conveniente.

Indulgere nel locale Cucina savoiarda

I piatti tradizionali di Annecy sono incredibilmente deliziosi e allo stesso tempo convenienti, il che lo rende ideale per chi viaggia con un budget limitato. Delizia le tue papille gustative con la Raclette, un formaggio semiduro fuso e raschiato su patate e carne, o la Tartiflette, un gratin di patate con formaggio Reblochon, cipolle e pancetta. Abbinalo ai vini locali per un'esperienza culinaria savoiarda completa. Se preferisci un'avventura fai-da-te, dirigiti verso un mercato locale per gli ingredienti più freschi.

Esplora i mercati

Scopri l'atmosfera e la cultura locale immergendoti in uno dei vivaci mercati di Annecy. Qui puoi trovare alcuni dei formaggi migliori e convenienti, frutta fresca, verdura, fiori e molti altri prodotti locali. Il mercato domenicale della Città Vecchia è un evento vivace e colorato, mentre l'ultimo sabato di ogni mese ospita un grande mercato delle pulci con ogni sorta di gemme da scoprire.

Crogiolati nella bellezza naturale della regione

Una delle cose migliori di Annecy è che è circondata da scenari naturali mozzafiato. Prendiamo, ad esempio, il Parco Naturale Regionale dei Bauges, perfetto per escursioni a piedi e in bicicletta. Potresti anche visitare le Gorges du Fier, una meraviglia naturale scolpita dal fiume Fier nel tempo, che offre una passerella con viste incantevoli.

Tutto sommato, che tu sia un appassionato di storia, un amante della natura o un buongustaio, Annecy offre un'esperienza deliziosa senza pesare sul portafoglio. Il fascino della città risiede nella sua semplicità e nella straordinaria bellezza naturale, che non tiene conto di costi elevati per essere esplorata.