Loading icon

Oltre le nozioni di base: cose uniche e insolite da fare a Città del Messico

Tutti conoscono il fascino della casa blu di Frida Kahlo a Città del Messico o della maestosa piramide di Teotihuacan. Ma ti sei mai chiesto quali altre esperienze uniche e insolite potrebbe offrirti Città del Messico? Bene, ti invitiamo ad avventurarti "Oltre le basi" e ad immergerti in esperienze meno conosciute, ma non per questo meno impressionanti, di questa vibrante città. In collaborazione con Cityplanet, il tuo partner affidabile per la prenotazione di escursioni in Messico, questo articolo ti presenterà alcune cose insolite e insolite da fare a Città del Messico.

Xochimilco e l'isola delle bambole

Una prospettiva diversa di Città del Messico può essere osservata dai giardini galleggianti di Xochimilco. Mentre sali a bordo di una delle colorate barche simili a gondole, puoi goderti la musica tradizionale, il cibo e l'esclusivo sistema di canali, un sito Patrimonio dell'Umanità. Fai una svolta verso il lato più oscuro visitando l' Isola delle Bambole, situata all'interno di questa rete di canali. È un luogo bizzarro e inquietante pieno di centinaia di bambole appese agli alberi, in ricordo di una ragazza deceduta.

Spazio scultoreo

Lo Spazio Scultoreo o Espacio Escultórico è un tesoro nascosto nel cuore del campus dell'Universidad Nacional Autónoma de México. È rinomato per la sua ambientazione affascinante con la scultura di Helen Escobedo sepolta nel terreno e che sembra emergere da esso. Collegamento della mappa a questa splendida opera d'arte.

UN

Mercato della Merced

Dopo aver scoperto monumenti e monumenti, è tempo di entrare nel paradiso gastronomico del Messico, il vasto mercato centrale La Merced. Troverai prodotti alimentari tipici, che vanno da pile colorate di peperoncini, montagne di tortillas, innumerevoli tipi di talpa, una varietà di insetti e caramelle tradizionali. Oltre al cibo, questo mercato offre una moltitudine di oggetti e abiti legati alla cultura messicana.

Casa degli Azulejos

La Casa de los Azulejos o La Casa delle Piastrelle è un palazzo ricoperto di bellissime piastrelle di Puebla blu e bianche. Situato nel centro storico, questo edificio del XVIII secolo offre un'esperienza culinaria tradizionale in un ambiente spettacolare e oggi ospita una delle filiali di "Sanborns", la catena di ristoranti messicani.

Museo del Juguete Antiguo (Museo del giocattolo antico)

Il Museo del giocattolo antico o Museo del Juguete Antiguo è davvero un luogo bizzarro che ti riporterà indietro nel tempo. Mostra una vasta collezione di giocattoli, giochi e oggetti da collezione vintage legati a diversi periodi della storia messicana. L'edificio stesso è un labirinto con giocattoli che riempiono ogni angolo, uno spaccato affascinante della storia dell'infanzia.

La Casa Azul, la casa di Frida Kahlo

Un'esperienza alternativa alla consueta visita al Museo Frida Kahlo, potrete invece prendere parte ad un laboratorio di disegno o pittura. In questo modo, non solo visiterai la straordinaria Casa Blu, ma canalizzerai anche il tuo artista interiore mentre ti immergi nello stesso ambiente in cui l'illustre artista ha creato i suoi capolavori.

Prenota la tua avventura in Messico

Queste sono solo alcune delle tante esperienze che puoi vivere a Città del Messico. Per apprezzare appieno la profondità, la bellezza e la diversità di Città del Messico, ti invitiamo a prenotare i tuoi tour ed escursioni con Cityplanet, una piattaforma creata da gente locale appassionata che offre le migliori esperienze turistiche in Messico.

Esci dai sentieri battuti e preparati a scoprire una Città del Messico che va "oltre le basi". Sperimenta lo straordinario, l'insolito, l'unico e torna a casa con un tesoro di ricordi indimenticabili!