Un viaggio a Cuba - la più grande isola dei Caraibi
Cuba è un paese unico con molto da offrire. Se stai cercando un'esperienza caraibica con tutti i vantaggi di trovarsi nelle Americhe, questo è il posto giusto!
L'Avana
L'Avana è la capitale di Cuba e conta una popolazione di 2,1 milioni di persone. È situata sulla costa nord di Cuba, in una zona chiamata"Valle de la Habana". La città ha un clima tropicale e molti edifici coloniali costruiti al suo apice come un porto fiorente durante l'epoca coloniale.
Nel 1515, Diego Velasquez fondò L'Avana quando lo conquistò dai popoli indigeni; successivamente divenne un importante centro commerciale per la Spagna con legami con l'Africa e l'Europa attraverso rotte commerciali come El Camino Real de Tierra Firme (Royal Road). Durante questi anni si è sviluppato in uno dei porti più importanti della Spagna grazie alla sua posizione lungo le principali rotte di navigazione tra Spagna e Messico/Perù.
Varadero
Varadero è una città turistica sulla costa settentrionale di Cuba, nota per le sue splendide spiagge e hotel di lusso. È popolare tra i turisti canadesi ed europei che vengono per il clima caldo, le spiagge di sabbia bianca, la vivace vita notturna e le opportunità di shopping.
Ci sono molte cose da fare a Varadero: puoi nuotare con i delfini al Dolphinarium; esplorare relitti di nave sulla spiaggia di Playa Larga; fare snorkeling o immersioni subacquee in una delle tante barriere coralline che circondano questa zona; giocare a golf in uno dei due famosi campi (Cuba Divers Club de Golf e Havana Golf Club); noleggiare moto d'acqua o catamarani presso il Varadero Beach Resort & Spa; provare la pesca d'altura - dopo tutte queste opzioni sarà probabilmente difficile decidere quale attività sia più adatta alle tue esigenze!
Cienfuegos
Cienfuegos è una città a Cuba, capitale della provincia di Cienfuegos e conta una popolazione di circa 150.000 persone. È famosa per la sua architettura e storia. La città fu fondata nel 1819 dai colonizzatori spagnoli che volevano stabilire porti sulla costa meridionale dell'isola. Il nome"Cienfuegos"significa"100 fuochi", in riferimento a una leggenda indiana che diceva che ci fossero 100 fuochi in quel luogo prima dell'arrivo degli europei.
Cienfuegos è una popolare destinazione turistica. Ha bellissime spiagge ed è vicina ad altre famose destinazioni come Santa Clara, Trinidad e Viñales. La città ha molte attrazioni tra cui musei, chiese e teatri. Il suo monumento più famoso è il Castillo de Jagua, costruito nel 1845 durante il periodo coloniale di Cuba.
Viñales
Viñales è una piccola città nel centro di Cuba, famosa per la sua bellezza naturale. Qui troverai piantagioni di tabacco e fabbriche di sigari.
Questa città è famosa per le sue piantagioni di tabacco e le fabbriche di sigari che risalgono al 1819, quando furono fondate per la prima volta dai colonizzatori spagnoli. L'area è stata dimora di molte persone famose, tra cui Ernest Hemingway, che vi visse negli ultimi anni prima di morire nel 1961 all'età di 61 anni a causa di una malattia epatica causata dall'alcolismo; Fidel Castro lo visitò anche lì; José Martí, un altro eroe cubano, visse brevemente qui, così come Pablo Neruda, un importante poeta cileno che scrisse"Le versi del capitano"mentre viveva lì!
Santiago di Cuba
Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba, con una popolazione di circa mezzo milione di persone. È nota per la sua musica e cultura; la città ha prodotto molti musicisti e artisti di fama da quando è stata fondata nel 1514 dai colonizzatori spagnoli. Santiago de Cuba si trova sulla costa sud di Cuba, vicino sia al Mar dei Caraibi che alla Baia di Guantánamo.
È una popolare destinazione turistica e la seconda città più visitata di Cuba dopo L'Avana. La città ha molti siti storici, tra cui un vecchio forte costruito dagli spagnoli nel 1558.
Cuba è un paese unico con molto da offrire
Dalle splendide spiagge alla sua ricca storia e cultura, Cuba ha qualcosa per tutti.
Se stai cercando un po' di tempo in spiaggia all'antica, ci sono molte opzioni disponibili a Cuba. L'isola ha alcune delle migliori spiagge della regione dei Caraibi, ed sono tutte pubbliche! Puoi scegliere tra decine di diverse spiagge che vanno dalle affollate località turistiche come Varadero Beach (che offre sport acquatici) o Playa Larga (dove puoi nuotare con i delfini), a luoghi tranquilli e isolati come Cayo Jutias e Cayo Levisa, ottimi per fare snorkeling o kayak. Potresti persino vedere alcuni delfini nuotare intorno alla tua barca!
L'architettura dell'Avana merita una menzione perché è diversa da qualsiasi altra cosa; molti edifici furono costruiti durante il dominio spagnolo tra il 1519 e il 1898. Perciò assomigliano molto a quelli europei rispetto agli edifici americani di oggi - specialmente rispetto a quelli costruiti dopo il 1959 quando Fidel Castro salì al potere dopo aver rovesciato Fulgencio Batista.
Cuba è un paese bellissimo con una ricca storia e cultura. Ci sono molte cose da vedere e fare a Cuba, ma la cosa migliore è che queste esperienze sono facilmente accessibili per tutti i visitatori. Che tu stia cercando spiagge o città di montagna, qui c'è qualcosa per tutti!
Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba, con una popolazione di circa mezzo milione di persone. È famosa per la musica e la cultura; la città ha dato i natali a molti musicisti e artisti rinomati sin dalla sua fondazione nel 1514 da parte dei coloni spagnoli. Santiago de Cuba si trova sulla costa sud di Cuba, vicino sia al Mar dei Caraibi che alla Baia di Guantanamo.
È una popolare destinazione turistica e la seconda città più visitata di Cuba dopo L'Avana. La città ha molti luoghi storici, tra cui un antico forte costruito dagli spagnoli nel 1558.
Cuba è un paese unico che offre molto
Dalle bellissime spiagge alla sua ricca storia e cultura, Cuba ha qualcosa da offrire a tutti.
Se stai cercando del tempo trascorso in spiaggia, ci sono molte opzioni disponibili a Cuba. L'isola ha alcune delle migliori spiagge della regione caraibica - e sono tutte pubbliche! Puoi scegliere tra decine di diverse spiagge che vanno da luoghi turistici affollati come Varadero Beach (che offre sport acquatici) o Playa Larga (dove puoi nuotare con i delfini), a luoghi tranquilli e appartati come Cayo Jutias e Cayo Levisa che sono ideali per lo snorkeling o il kayak. Potresti persino vedere dei delfini nuotare intorno alla tua barca!
Merita una menzione anche l'architettura dell'Avana perché è diversa da tutto il resto; molti edifici furono costruiti durante il dominio spagnolo tra il 1519 e il 1898. Quindi hanno un aspetto molto europeo rispetto agli edifici americani di oggi - soprattutto rispetto a quelli costruiti dopo il 1959, quando Fidel Castro prese il potere dopo aver rovesciato Fulgencio Batista.
Cuba è un paese meraviglioso con una ricca storia e cultura. Ci sono molte cose da vedere e fare a Cuba, ma la cosa migliore è che queste esperienze sono facilmente accessibili a tutti i visitatori. Che tu stia cercando spiagge o paesi di montagna, qui c'è qualcosa per tutti!
Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba, con una popolazione di circa mezzo milione di persone. È famosa per la sua musica e cultura; la città ha dato i natali a molti musicisti e artisti rinomati sin dalla sua fondazione nel 1514 da parte dei colonizzatori spagnoli. Santiago de Cuba si trova sulla costa sud di Cuba, vicino sia al Mar dei Caraibi che alla baia di Guantanan.
È una meta turistica molto popolare e la seconda città più visitata di Cuba dopo L'Avana. La città vanta molti siti storici, tra cui un vecchio forte costruito dagli spagnoli nel 1558.
Cuba è un paese unico con molto da offrire
Dalle bellissime spiagge alla sua ricca storia e cultura, Cuba ha qualcosa per tutti.
Se stai cercando un po' di buon tempo in spiaggia, ci sono molte opzioni disponibili a Cuba. L'isola ha alcune delle migliori spiagge nella regione caraibica, e sono tutte pubbliche! Puoi scegliere fra decine di diverse spiagge che vanno da luoghi affollati di turisti come Varadero Beach (che offre sport acquatici) o Playa Larga (dove puoi nuotare con i delfini), a luoghi tranquilli e isolati come Cayo Jutias e Cayo Levisa, ideali per lo snorkeling o il kayak. Potresti persino vedere dei delfini nuotare intorno alla tua barca!
Anche l'architettura dell'Avana merita una menzione perché è diversa da qualsiasi altra cosa; molti edifici sono stati costruiti durante il dominio spagnolo tra il 1519 e il 1898. Quindi hanno un aspetto molto europeo rispetto agli edifici americani attuali, specialmente se confrontati con quelli costruiti dopo il 1959, quando Fidel Castro salì al potere dopo aver rovesciato Fulgencio Batista.
Cuba è un paese bellissimo con una ricca storia e cultura. Ci sono molte cose da vedere e fare a Cuba, ma la cosa migliore è che queste esperienze sono facilmente accessibili a tutti i visitatori. Che tu stia cercando spiagge o città in montagna, qui c'è qualcosa per tutti!
Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba, con una popolazione di circa mezzo milione di persone. È conosciuta per la sua musica e cultura; la città ha prodotto molti musicisti e artisti di fama sin dalla sua fondazione nel 1514 da parte dei colonizzatori spagnoli. Santiago de Cuba si trova sulla costa meridionale di Cuba, vicino sia al Mar dei Caraibi che alla Baia di Guantanamo.
È una meta turistica popolare e la seconda città più visitata di Cuba dopo L'Avana. La città ha molti siti storici, tra cui un vecchio forte costruito dagli spagnoli nel 1558.
Cuba è un paese unico con molto da offrire
Dalle bellissime spiagge alla sua ricca storia e cultura, Cuba ha qualcosa da offrire a tutti.
Se stai cercando un po' di tempo in spiaggia all'antica, ci sono molte opzioni disponibili a Cuba. L'isola ha alcune delle migliori spiagge della regione caraibica, e sono tutte pubbliche! Puoi scegliere tra decine di spiagge diverse, che vanno dai luoghi turistici affollati come Varadero Beach (che offre sport acquatici) o Playa Larga (dove puoi nuotare con i delfini), a luoghi tranquilli e appartati come Cayo Jutias e Cayo Levisa, ideali per lo snorkeling o il kayak. Potresti anche vedere dei delfini che nuotano intorno alla tua barca!
L'architettura dell'Avana merita una menzione a parte perché è diversa da tutto il resto; molti edifici sono stati costruiti durante il dominio spagnolo tra il 1519 e il 1898, quindi hanno un aspetto molto europeo rispetto agli edifici americani di oggi, soprattutto se li confrontiamo con quelli costruiti dopo il 1959, quando Fidel Castro salì al potere dopo aver rovesciato Fulgencio Batista.
Cuba è un paese splendido, con una ricca storia e cultura. Ci sono molte cose da vedere e fare a Cuba, ma la cosa migliore è che queste esperienze sono facilmente accessibili a tutti i visitatori. Che tu stia cercando spiagge o cittadine di montagna, qui c'è qualcosa per tutti!
Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba, con una popolazione di circa mezzo milione di persone. È nota per la sua musica e cultura; la città ha dato i natali a molti musicisti e artisti di fama sin dalla sua fondazione nel 1514 dai colonizzatori spagnoli. Santiago de Cuba si trova sulla costa sud di Cuba, vicino sia al Mar dei Caraibi che alla Baia di Guantánamo.
È una meta turistica molto popolare e la seconda città più visitata di Cuba dopo L'Avana. La città ha molti siti storici, tra cui una vecchia fortezza costruita dagli spagnoli nel 1558.
Cuba è un paese unico con molto da offrire
Dalle bellissime spiagge alla sua ricca storia e cultura, Cuba ha qualcosa da offrire a tutti.
Se stai cercando un po' di tempo in spiaggia come ai vecchi tempi, ci sono molte opzioni disponibili a Cuba. L'isola ha alcune delle migliori spiagge della regione caraibica - e sono tutte pubbliche! Puoi scegliere tra decine di diverse spiagge che vanno dalle affollate mete turistiche come la Spiaggia di Varadero (che offre sport acquatici) o Playa Larga (dove puoi nuotare con i delfini), a luoghi tranquilli e appartati come Cayo Jutias e Cayo Levisa, ideali per lo snorkeling o il kayak. Potresti persino vedere dei delfini nuotare intorno alla tua barca!
L'architettura dell'Avana merita anche di essere menzionata perché è diversa da tutto il resto; molti edifici sono stati costruiti durante il dominio spagnolo tra il 1519 e il 1898. Quindi, rispetto agli edifici americani di oggi, hanno un aspetto molto europeo, specialmente se confrontati con quelli costruiti dopo il 1959, quando Fidel Castro salì al potere dopo aver rovesciato Fulgencio Batista.
Cuba è un paese bellissimo con una ricca storia e cultura. Ci sono molte cose da vedere e fare a Cuba, ma la cosa migliore è che queste esperienze sono facilmente accessibili a tutti i visitatori. Che tu stia cercando spiagge o cittadine di montagna, qui c'è qualcosa per tutti!
Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba, con una popolazione di circa mezzo milione di persone. È conosciuta per la sua musica e cultura; la città ha dato i natali a molti musicisti e artisti rinomati sin dalla sua fondazione nel 1514 da parte dei colonizzatori spagnoli. Santiago de Cuba si trova sulla costa meridionale di Cuba, vicino sia al Mar dei Caraibi che alla Baia di Guantanamo.
È una meta turistica molto popolare e la seconda città più visitata all'interno di Cuba dopo L'Avana. La città vanta molti siti storici, tra cui una vecchia fortezza costruita dagli spagnoli nel 1558.
Cuba è un paese unico con molto da offrire
Dalle bellissime spiagge alla sua ricca storia e cultura, Cuba ha qualcosa da offrire a tutti.
Se stai cercando un po' di tempo trascorso in spiaggia, ci sono molte opzioni disponibili a Cuba. L'isola ha alcune delle migliori spiagge nella regione caraibica, e sono tutte pubbliche! Puoi scegliere tra decine di spiagge diverse, che vanno dalle affollate mete turistiche come Varadero Beach (che offre sport acquatici) o Playa Larga (dove puoi nuotare con i delfini), a luoghi tranquilli e appartati come Cayo Jutias e Cayo Levisa, ideali per lo snorkeling o il kayak. Potresti persino vedere dei delfini nuotare intorno alla tua barca!
L'architettura dell'Avana è degna di menzione perché è diversa da qualsiasi altra; molti edifici furono costruiti durante il dominio spagnolo tra il 1519 e il 1898. Quindi hanno un aspetto molto europeo rispetto agli edifici americani di oggi, soprattutto se confrontati con quelli costruiti dopo il 1959, quando Fidel Castro salì al potere dopo aver rovesciato Fulgencio Batista.
Cuba è un paese bellissimo con una ricca storia e cultura. Ci sono molte cose da vedere e fare a Cuba, ma la cosa migliore è che queste esperienze sono facilmente accessibili a tutti i visitatori. Che tu stia cercando spiagge o cittadine di montagna, qui c'è qualcosa per tutti!
Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba, con una popolazione di circa mezzo milione di persone. È conosciuta per la sua musica e cultura; la città ha dato i natali a molti musicisti e artisti di fama sin dalla sua fondazione nel 1514 da parte dei coloni spagnoli. Santiago de Cuba si trova sulla costa meridionale di Cuba, vicino sia al Mar dei Caraibi che alla Baia di Guantanan.
È una meta turistica popolare e la seconda città più visitata di Cuba dopo L'Avana. La città vanta molti siti storici, tra cui una vecchia fortezza costruita dagli spagnoli nel 1558.
Cuba è un paese unico con molto da offrire
Dalle bellissime spiagge alla sua ricca storia e cultura, Cuba ha qualcosa da offrire a tutti.
Se cerchi del tempo dedicato alla spiaggia in stile vecchia maniera, hai molte opzioni disponibili a Cuba. L'isola ha alcune delle migliori spiagge della regione caraibica, e sono tutte pubbliche! Puoi scegliere tra decine di diverse spiagge che vanno dai luoghi turistici affollati come Varadero (che offre sport acquatici) o Playa Larga (dove puoi nuotare con i delfini), a luoghi tranquilli e isolati come Cayo Jutias e Cayo Levisa, perfetti per lo snorkeling o il kayak. Potresti persino vedere dei delfini nuotare attorno alla tua barca!
L'architettura dell'Avana merita anche una menzione perché è diversa da qualsiasi altra cosa; molti edifici sono stati costruiti durante il dominio spagnolo tra il 1519 e il 1898. Quindi hanno un aspetto molto europeo rispetto agli edifici americani di oggi, soprattutto se comparati a quelli costruiti dopo il 1959, quando Fidel Castro salì al potere dopo aver rovesciato Fulgencio Batista.
Cuba è un paese bellissimo con una ricca storia e cultura. Ci sono molte cose da vedere e fare a Cuba, ma la cosa migliore è che queste esperienze sono facilmente accessibili per tutti i visitatori. Che tu stia cercando spiagge o paesini di montagna, qui c'è qualcosa per tutti!