Loading icon

Luoghi iconici: luoghi da non perdere a Quebec City

Sicuramente una delle città più affascinanti dell'emisfero occidentale, la storica Quebec City fonde senza sforzo il fascino del vecchio mondo con la raffinatezza moderna. I suoi monumenti iconici e l'esclusivo patrimonio franco-canadese la rendono una destinazione imperdibile sulla mappa globale. Prima di intraprendere il viaggio, assicurati di prenotare le tue escursioni tramite l'affidabile Cityplanet.

Vecchio Quebec (Vieux-Québec)

Il cuore e l'anima di Quebec City è il Vecchio Quebec, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo quartiere storico è una passeggiata nel tempo con la sua architettura secolare, strade pittoresche e siti storici. Puoi dedicarti all'arte di strada, fare acquisti in boutique uniche e goderti una squisita scena culinaria. Trovalo su Google Maps.

Per gli appassionati di storia, l'Ancient Artillery Park e le Fortificazioni del Quebec sono attrazioni imperdibili, che ricordano la storia militare di Quebec City.

Château Frontenac

Château Frontenac si erge maestosamente affacciato sul fiume San Lorenzo. Il sito storico nazionale non è solo il punto di riferimento più identificabile della città, ma è anche considerato l'hotel più fotografato al mondo. Offre viste sublimi della città e uno sguardo alla regalità. Anche se non soggiorni qui, puoi visitare l'hotel per apprezzarne l'architettura grandiosa e il contesto storico. Trovalo su Google Maps.

Cascate Montmorency

Le Cascate Montmorency sono più alte delle Cascate del Niagara. è uno spettacolo maestoso. I visitatori possono godere di viste panoramiche dal ponte sospeso o prendere una funivia fino in cima. Per gli amanti del brivido, ci sono anche opzioni di arrampicata su roccia e teleferica. Trovalo su Google Maps.

Quartier Petit Champlain

Definita la strada più bella del Canada, il Quartier Petit Champlain è pittoresco perfetto, soprattutto durante l'inverno quando si trasforma in uno spettacolare paese delle meraviglie innevato. Il suo fascino antico, completo di architettura di ispirazione europea, strade di ciottoli e boutique di proprietà indipendente, è senza paragoni. Non dimenticare di dare un'occhiata al Fresque des Québécois, un impressionante murale che raffigura la ricca storia di Quebec City. Trovalo su Google Maps.

Pianure di Abraham

Le Pianure di Abraham sono un importante sito storico spot, essendo il sito della battaglia del Quebec del 1759 dove gli inglesi conquistarono la Nuova Francia. Oggi funge da enorme parco urbano che offre una varietà di attività all'aperto e ospita il Musée national des beaux-arts du Québec (Museo nazionale delle belle arti del Quebec). Trovalo su Google Maps.

Esplorare Quebec City è un'esperienza coinvolgente, immersa in contesti storici profondi e scenari affascinanti. Dall'architettura di ispirazione francese ai paesaggi lussureggianti e alle imponenti cascate, ogni angolo della città svela una nuova storia. Scopri lo svolgersi di queste storie prenotando le tue escursioni tramite Cityplanet.

Inoltre, se la tua lista di destinazioni va oltre Quebec City, Cityplanet offre anche un'ampia gamma di escursioni in tutto il Canada per rendere la tua visita davvero indimenticabile. Buon viaggio!