Loading icon

Fuori dai sentieri battuti: gemme meno turistiche a Wroclaw

Sebbene Breslavia sia famosa per la sua piazza del mercato e l'architettura in stile gotico, la città ospita anche gemme nascoste fuori dai sentieri battuti che esemplificano la sua ricca storia e la sua vivace cultura. Scoprendo questi luoghi meno turistici, i visitatori possono vivere la città sotto una luce completamente nuova. Prima di intraprendere questa esplorazione, valuta la possibilità di prenotare un viaggio con un'azienda fidata come Cityplanet, che offre una varietà di tour ed escursioni che comprendono sia le principali attrazioni della città che i suoi angoli meno battuti.

Distretto di Nadodrze

Un buon punto di partenza è il quartiere Nadodrze, un quartiere spesso trascurato ma ricco di spazi artistici, caffè accoglienti e cultura locale. Un tempo zona industriale, negli ultimi anni si è trasformata in un dinamico centro creativo con artisti e giovani imprenditori che reinventano il distretto senza sacrificare la sua atmosfera o storia uniche.

I nani di Wroclaw

Sebbene i Nani di Wroclaw attraggano un discreto numero di turisti, il semplice numero di essi sparsi per la città - stimato a più di 300 - li qualifica ancora come un gioiello fuori dai sentieri battuti. Queste minuscole statue di bronzo, ognuna con una personalità distinta e una storia da raccontare, incarnano lo spirito irrefrenabile di Wroclaw e costituiscono un'avvincente caccia al tesoro per visitatori di tutte le età.

Ostròw Tumski

Continua il tuo viaggio a Ostrów Tumski, o l'Isola della Cattedrale. Immersa nella spiritualità e caratterizzata da un'architettura sbalorditiva, la parte più antica di Wroclaw è un rifugio idilliaco, lontano dal trambusto urbano. Dirigiti verso la splendida Cattedrale: non perdere l'occasione di fare un giro in ascensore fino alle torri per una splendida vista panoramica di Wroclaw.

Mercato di Wrocławska Fontanna

Non lontano da Ostrów Tumski, il Mercato di Wrocławska Fontanna è un altro luogo meno turistico che vale la pena visitare. Questo mercato locale offre una vasta gamma di prodotti freschi, delizioso cibo di strada e un'atmosfera unica che racchiude lo stile di vita locale. Passeggia tra le bancarelle, assaggia la cucina locale polacca e immergiti nella vita quotidiana di Breslavia.

Il vecchio cimitero ebraico

Situato nella parte meridionale della città, l' Antico Cimitero Ebraico è un luogo tranquillo ma profondamente toccante, con lapidi risalenti al XVIII secolo. È un vivido ricordo della ricca storia multistrato di Wroclaw.

Questi sono solo alcuni dei posti meravigliosi che Breslavia ha da offrire oltre alle sue principali attrazioni. Scopri altri tesori nascosti esplorandoli tu stesso! Inizia il tuo viaggio attraverso la Polonia prenotando un viaggio con Cityplanet e non perdere l'occasione di immergerti più a fondo nella ricchezza culturale di Wroclaw.