Un tour a Parigi è sempre indimenticabile.
Parigi è una delle mete turistiche più popolari al mondo, ed è facile capire perché. Ci sono così tante cose da fare e da vedere mentre sei lì! Ecco alcuni dei nostri preferiti:

Il Museo del Louvre
Il Louvre è un museo a Parigi, Francia. Fondato nel 1793, è il secondo museo d'arte più visitato al mondo e ospita molte opere d'arte famose. L'edificio è stato progettato dall'architetto Ieoh Ming Pei e ha un'area di 653.900 piedi quadrati (60.000 m2). Ha subito diverse espansioni dalla sua fondazione; tuttavia, l'edificio originale è rimasto intatto con gallerie sotterranee che li collegano. Il Louvre ospita attualmente 35.000 oggetti dalla preistoria all'era moderna di oggi, tra cui alcuni oggetti provenienti dall'Egitto e dalla Mesopotamia.

Il Palazzo di Versailles
Il Palazzo di Versailles fu costruito da Luigi XIV, il re Sole di Francia. È il palazzo più grande d'Europa ed ha un grande giardino e parco. Il palazzo ospita anche una vasta collezione di arte e mobili, tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens e Van Dyck; sculture di Rodin; arazzi della Manifattura dei Gobelins; vasi di porcellana cinese; lampadari di cristallo della Manifattura di Sèvres; orologi realizzati da Breguet (che ha inventato gli orologi da polso); arazzi dei Gobelins raffiguranti scene della mitologia greca e altri oggetti creati per l'uso all'interno di Versailles durante i suoi 300 anni di storia, come copriletto ricamati realizzati appositamente per la camera da letto della regina Maria Antonietta durante il suo regno tra il 1774 e il 1792 - solo un esempio tra molti!

Montmartre
Montmartre è una collina a Parigi, Francia. È una delle destinazioni turistiche più famose della città, in quanto offre viste mozzafiato su Parigi dall'alto e vanta diversi luoghi di interesse come la Basilica del Sacro Cuore (una chiesa cattolica) e gli studi degli artisti. Meta popolare per i visitatori di Parigi, Montmartre offre molte cose interessanti da vedere e fare, tra cui musei, gallerie d'arte e mercati all'aperto. Se hai bisogno di aiuto nella pianificazione del tuo viaggio in questa bellissima parte della Francia, continua a leggere!

La Torre Eiffel
La Torre Eiffel è una torre di ferro a traliccio situata nello Champ de Mars a Parigi, Francia. Fu chiamata così in onore del suo progettista, l'ingegnere Gustave Eiffel, e fu costruita come arco d'ingresso all'Esposizione Universale del 1889. La torre è diventata un'icona culturale globale della Francia ed uno degli edifici più riconoscibili al mondo. La torre si erge per 324 metri (1.063 piedi) di altezza, circa la stessa altezza di un edificio di 81 piani. Durante la sua costruzione, è stata la struttura più alta d'Europa fino a quando non fu superata dalla Cattedrale di San Paolo a Londra, che detenne questo titolo per 41 anni a partire dal 1710 fino al 1829, quando raggiunse i 548 piedi di altezza; tuttavia, a causa della mancanza di manutenzione nel corso del tempo e delle condizioni meteorologiche avverse (incluse le fulminazioni), la Cattedrale di San Paolo ha nuovamente perso la sua posizione di leader quando è diventata insicura per l'occupazione umana dopo il completamento durante la seconda guerra mondiale, quando la maggior parte delle costruzioni si fermò a causa della mancanza di risorse necessarie in tutta Europa durante quegli anni, quindi le persone usarono altri mezzi come le biciclette che erano molto più sicure delle automobili dato quanto erano vicini gli edifici l'uno a fianco dell'altro all'epoca.

Le Marais
Il Marais è la parte più antica di Parigi ed è un luogo fantastico da visitare. L'area è ricca di negozi e ristoranti, così come di edifici e monumenti storici. Se cercate un po' di movimento, ci sono anche molti parchi dove potete fare una passeggiata o correre.

Giverny
Giverny è un comune nel dipartimento dell'Eure, in Normandia, nel nord della Francia. È meglio conosciuto come sede di Claude Monet, che vi ha vissuto dal 1883 al 1926. Il villaggio di Giverny è stato celebrato dagli artisti fin dalle sue origini: è stato visitato da Charles Le Brun durante il suo viaggio a Parigi, che ha raccomandato al re Luigi XIV di costruirvi un palazzo; in seguito anche Madame de Pompadour lo scelse come uno dei suoi luoghi preferiti.

Moulin Rouge
Moulin Rouge è un cabaret situato nel quartiere Pigalle di Parigi. È stato fondato da Joseph Oller e Charles Zidler l'8 febbraio 1889. Il Moulin Rouge è stato visitato nel corso degli anni da molte celebrità, tra cui Charlie Chaplin, Pablo Picasso e Ernest Hemingway. L'attrazione più famosa del Moulin Rouge è il cancan, introdotto da Louise Weber (conosciuta come La Goulue) al pubblico parigino al ballo de La Belle Epoque nel maggio 1892. Il cancan divenne popolare a livello internazionale attraverso questo locale.

Museo Rodin
Se siete fan della scultura, il Museo Rodin è una tappa obbligata. Il museo ospita oltre 3.000 opere dello scultore Jean-Baptiste Rodin. Il pezzo più famoso della collezione è"Il Pensatore", che fu commissionato in origine come parte di un progetto architettonico per una porta di un edificio residenziale a Parigi. Il museo ospita anche molte altre famose sculture di Rodin, tra cui"Il Bacio"e"Le Porte dell'Inferno", entrambe ispirate all'Inferno di Dante e raffiguranti coppie che si abbracciano appassionatamente. Se cercate qualcosa di più romantico di questo, c'è sempre"Il Bacio (Le Porte dell'Inferno)".

Se avete in programma di visitare Parigi presto, assicuratevi di visitare questo museo iconico mentre siete là!
Belleville
Belleville è un quartiere di Parigi molto popolare tra i turisti. Qui troverete molti ristoranti, bar e cinema. Potrete trovare anche gallerie d'arte e negozi molto interessanti che vendono articoli alla moda sia per uomini che per donne. Questa zona è conosciuta per la sua vivace vita notturna, quindi se cercate un posto divertente dove andare dopo cena o prima di una serata con gli amici, Belleville merita sicuramente di essere presa in considerazione!

Bois de Vincennes
Famoso per il suo zoo, giardino botanico e parco divertimenti, il Bois de Vincennes è il più grande parco urbano di Parigi e una delle sue attrazioni più popolari. Il Grand Parc copre circa 283 ettari (710 acri) e offre laghi con barche a pedali in affitto, nonché un parco divertimenti con montagne russe e giostrine.

Il Petit Parc copre circa 57 ettari (140 acri). Tra i suoi punti salienti ci sono un'aviaria dove puoi vedere i pavoni che si pavoneggiano, un giardino giapponese, laghetti pieni di anatre, altalene dove i bambini possono giocare, sentieri alberati che offrono ombra durante le calde giornate estive, campi da tennis dove puoi sfidare i tuoi amici a colpire palline avanti e indietro fino a quando uno di loro sbaglia - quindi ridergli perché hanno sbagliato!
Saint-Germain-des-Pres
Il Marais è la parte più antica di Parigi ed è un posto fantastico da visitare. L'area ospita numerosi negozi e ristoranti, oltre ad edifici e monumenti storici. Se stai cercando un po' di movimento, ci sono anche molti parchi in cui puoi fare una passeggiata o correre.

Giverny
Giverny è un comune nel dipartimento dell'Eure in Normandia, nel nord della Francia. È famosa per essere stata la casa di Claude Monet, che vi ha vissuto dal 1883 al 1926. Il villaggio di Giverny è stato celebrato dagli artisti fin dalle sue origini: è stato visitato da Charles Le Brun durante il suo viaggio a Parigi, che ha raccomandato al re Luigi XIV di costruire un palazzo lì; in seguito anche Madame de Pompadour lo ha scelto come uno dei suoi luoghi preferiti.

Moulin Rouge
Moulin Rouge è un cabaret situato nella zona di Pigalle a Parigi. È stato fondato da Joseph Oller e Charles Zidler l'8 febbraio 1889. Il Moulin Rouge è stato visitato da molte celebrità nel corso degli anni, tra cui Charlie Chaplin, Pablo Picasso ed Ernest Hemingway. L'attrazione più famosa di Moulin Rouge è il suo cancan, che è stato introdotto da Louise Weber (conosciuta come La Goulue) al pubblico parigino in occasione del ballo di La Belle Epoque nel maggio 1892. Il cancan è diventato popolare a livello internazionale attraverso questa sede.

Musee Rodin
Se sei un fan della scultura, il Museo Rodin è una tappa obbligata. Il museo ospita oltre 3.000 opere dello scultore Jean-Baptiste Rodin. Il pezzo più famoso della collezione è"Il pensatore", che è stato originariamente commissionato come parte di un progetto architettonico per una porta di un edificio residenziale a Parigi. Il museo include anche molte altre famose sculture di Rodin, tra cui"Il bacio"e"Le porte dell'Inferno", entrambe ispirate all'Inferno di Dante e raffiguranti coppie che si abbracciano appassionatamente. Se però stai cercando qualcosa di più romantico, c'è sempre"Il bacio (Le porte dell'Inferno)".

Se stai per recarti a Parigi presto, assicurati di visitare questo museo iconico mentre sei lì!
Belleville
Belleville è un quartiere di Parigi popolare tra i turisti. Qui troverai molti ristoranti, bar e cinema. Puoi trovare anche gallerie d'arte e negozi molto interessanti che vendono articoli di moda per uomini e donne. Questa zona è conosciuta per la sua vivace vita notturna, quindi se stai cercando un posto divertente da visitare dopo cena o prima di una serata con gli amici, Belleville merita sicuramente di essere considerato!

Bois de Vincennes
Famoso per il suo zoo, giardino botanico e parco di divertimenti, Bois de Vincennes è il più grande parco urbano di Parigi e una delle sue attrazioni più popolari. Il Grand Parc copre circa 710 acri (283 ettari) e presenta laghi con barche a pedali in affitto, oltre a un parco divertimenti con montagne russe e giostra.

Il Petit Parc copre circa 140 acri (57 ettari). Tra i suoi punti salienti vi sono un'aviaria in cui è possibile vedere dei pavoni fare la ruota, un giardino giapponese, laghetti pieni di anatre, scivoli dove i bambini possono giocare, percorsi per passeggiate alberati che offrono ombra durante le calde giornate estive e campi da tennis dove puoi sfidare i tuoi amici a giocare a racchetta fino a quando uno di loro sbaglia - poi ridere di lui perché ha sbagliato!
Saint-Germain-des-Pres
Il Marais è la parte più antica di Parigi e è un posto fantastico da visitare. La zona ha molti negozi e ristoranti, oltre a edifici e monumenti storici. Se stai cercando un po' di esercizio, ci sono anche molti parchi dove puoi fare una passeggiata o correre.

Giverny
Giverny è una località nel dipartimento dell'Eure in Normandia, nel nord della Francia. È famosa per essere stata la casa di Claude Monet, che vi ha vissuto dal 1883 al 1926.Il villaggio di Giverny è stato celebrato dagli artisti fin dalle sue origini: è stato visitato da Charles Le Brun durante il suo viaggio a Parigi, che ha raccomandato al re Luigi XIV di costruire un palazzo lì; successivamente anche Madame de Pompadour lo scelse come uno dei suoi luoghi preferiti.

Moulin Rouge
Moulin Rouge è un cabaret situato nel quartiere di Pigalle a Parigi. Fu fondato da Joseph Oller e Charles Zidler l'8 febbraio 1889. Il Moulin Rouge è stato visitato nel corso degli anni da molte celebrità, tra cui Charlie Chaplin, Pablo Picasso ed Ernest Hemingway. L'attrazione più famosa del Moulin Rouge è la sua danza cancan, introdotta da Louise Weber (conosciuta come La Goulue) al pubblico parigino al ballo di La Belle Epoque nel maggio 1892. Il cancan divenne popolare a livello internazionale attraverso questo luogo.

Museo Rodin
Se sei un fan della scultura, il Museo Rodin è assolutamente da visitare. Il museo ospita oltre 3.000 opere dello scultore Jean-Baptiste Rodin. Il pezzo più famoso della collezione è"Il Pensatore", commissionato originariamente come parte di un progetto architettonico per la porta di un edificio residenziale a Parigi. Il museo presenta anche molte altre famose sculture di Rodin, tra cui"Il Bacio"e"Le Porte dell'Inferno", entrambe ispirate all'Inferno di Dante e raffiguranti coppie che si abbracciano appassionatamente. Se stai cercando qualcosa di più romantico di questo, c'è sempre"Il Bacio (Le Porte dell'Inferno)".

Se ti dirigi a Parigi a breve, assicurati di visitare questo museo iconico mentre sei lì!
Belleville
Belleville è un quartiere di Parigi molto popolare tra i turisti. Ha molti ristoranti, bar e cinema. Qui puoi trovare gallerie d'arte e negozi molto interessanti che vendono articoli eleganti sia per uomini che per donne. Questa zona è nota per la sua vivace vita notturna, quindi se stai cercando un posto divertente da visitare dopo cena o prima di uscire con gli amici, Belleville merita sicuramente di essere presa in considerazione!

Bois de Vincennes
Famoso per il suo zoo, giardino botanico e parco divertimenti, il Bois de Vincennes è il più grande parco urbano di Parigi e una delle sue attrazioni più popolari. Il Grand Parc si estende su circa 710 acri (283 ettari) e presenta laghi con barche a pedali in affitto, nonché un parco divertimenti con montagne russe e giostra.

Il Petit Parc copre circa 140 acri (57 ettari). Tra i suoi punti salienti ci sono un'avvoltoio dove puoi vedere i pavoni pavoneggiarsi, un giardino giapponese, stagni pieni di anatre, altalene dove i bambini possono giocare, percorsi pedonali fiancheggiati da alberi che offrono ombra durante le calde giornate estive e campi da tennis dove puoi sfidare i tuoi amici a colpire palline avanti e indietro fino a quando uno di loro sbaglia--e poi ridere di loro perché hanno sbagliato!
Saint-Germain-des-Pres
Il Marais è la parte più antica di Parigi ed è un luogo fantastico da visitare. La zona è ricca di negozi e ristoranti, oltre a edifici storici e monumenti. Se cerchi un po' di esercizio, ci sono anche molti parchi dove puoi andare a camminare o correre.

Giverny
Giverny è una comune nel dipartimento dell'Eure in Normandia, nel nord della Francia. È conosciuta principalmente come casa di Claude Monet, che vi ha vissuto dal 1883 al 1926. Il villaggio di Giverny è stato celebrato dagli artisti fin dalle sue origini: è stato visitato da Charles Le Brun durante il suo viaggio a Parigi, che ha raccomandato al Re Luigi XIV di costruire un palazzo lì; in seguito anche Madame de Pompadour lo ha scelto come uno dei suoi luoghi preferiti.

Moulin Rouge
Moulin Rouge è un famoso cabaret situato nell'area di Pigalle a Parigi. È stato fondato da Joseph Oller e Charles Zidler l'8 febbraio 1889. Il Moulin Rouge è stato visitato nel corso degli anni da molte celebrità, tra cui Charlie Chaplin, Pablo Picasso ed Ernest Hemingway. L'attrazione più famosa del Moulin Rouge è il suo cancan, introdotto da Louise Weber (conosciuta come La Goulue) al pubblico parigino al ballo de La Belle Epoque nel maggio 1892. Il cancan divenne popolare a livello internazionale attraverso questo locale.

Museo Rodin
Se sei un appassionato di scultura, il Museo Rodin è una visita imperdibile. Il museo ospita più di 3.000 opere dello scultore Jean-Baptiste Rodin. Il pezzo più famoso della collezione è"Il Pensatore", commissionato originariamente come parte di un progetto architettonico per una porta di un edificio residenziale a Parigi. Il museo presenta anche molte altre famose sculture di Rodin, tra cui"Il Bacio"e"Le Porte dell'Inferno", entrambe ispirate all'Inferno di Dante e che raffigurano coppie che si abbracciano appassionatamente. Se stai cercando qualcosa di più romantico di questo, c'è sempre"Il Bacio (Le Porte dell'Inferno)".

Se stai programmando un viaggio a Parigi, assicurati di visitare questo iconico museo!
Belleville
Belleville è un quartiere di Parigi molto popolare tra i turisti. Qui troverai molti ristoranti, bar e cinema. Puoi trovare anche gallerie d'arte e negozi molto interessanti che vendono articoli eleganti sia per uomini che per donne. Questa zona è famosa per la sua vivace vita notturna, quindi se stai cercando un posto divertente da visitare dopo cena o prima di una serata con gli amici, Belleville merita sicuramente una visita!

Bois de Vincennes
Famoso per il suo zoo, giardino botanico e parco divertimenti, il Bois de Vincennes è il più grande parco urbano di Parigi e una delle sue attrazioni più popolari. Il Grand Parc copre circa 710 acri (283 ettari) ed è dotato di laghi con barche a pedali in affitto, oltre a un parco divertimenti con montagne russe e giostra.

Il Petit Parc copre circa 140 acri (57 ettari). Tra i suoi punti salienti ci sono un'avvoliera dove puoi vedere i pavoni farsi vedere; un giardino giapponese; stagni pieni di anatre; altalene dove i bambini possono giocare; sentieri alberati che offrono ombra durante le calde giornate estive; campi da tennis dove puoi sfidare i tuoi amici a colpire palline avanti e indietro finché uno di loro ne manca - poi ridere di loro perché hanno sbagliato!
Saint-Germain-des-Pres
Saint-Germain-des-Pres è un quartiere nel sesto arrondissement di Parigi. È sede della più grande comunità di artisti di Parigi, nonché di numerose gallerie e musei come il Musée National d'Art Moderne (Museo Nazionale d'Arte Moderna).

L'area è stata associata a scrittori e intellettuali fin dal 18° secolo, quando la Galerie de Bois fu costruita da Marie de Rohan-Montbazon, duchessa de Chevreuse. Da allora, divenne la dimora di molti scrittori famosi come Victor Hugo o Charles Baudelaire, che vissero qui per diversi anni fino alla loro morte.
Château de Fontainebleau
Il Château de Fontainebleau fu costruito nel 16° secolo come residenza reale ed è stato utilizzato da ogni sovrano francese da allora. È uno dei palazzi più grandi del mondo, con 1.200 stanze distribuite su otto edifici su un terreno di 2.000 acri.

Il palazzo fu progettato dall'architetto italiano Rosso Fiorentino (che contribuì anche alla costruzione del Palazzo di Fontainebleau) e completato dal re Francesco I nel 1528. Il re lo utilizzava come sua residenza di caccia fino a quando morì tre anni dopo, all'età di 54 anni, dopo essere caduto dal suo cavallo durante una caccia serale nei pressi di Saint-Cyr-l'Ecole, una città vicino a Parigi che esiste ancora oggi!

Se non sei mai stato a Parigi e stai pensando di andare, te lo consiglio vivamente. La città offre moltissimo in termini di cultura, storia e gastronomia! È anche un ottimo luogo per rilassarsi e liberarsi dagli stress della vita attraverso esercizi di rilassamento come lo yoga o la meditazione.
Saint-Germain-des-Prés è un quartiere del sesto arrondissement di Parigi. È sede della più grande comunità artistica di Parigi, nonché di numerose gallerie e musei come il Musée National d'Art Moderne (Museo Nazionale d'Arte Moderna).

L'area è stata associata a scrittori e intellettuali fin dal XVIII secolo, quando venne costruita la Galerie de Bois da Marie de Rohan-Montbazon, duchessa di Chevreuse. Da allora, divenne dimora di molti famosi scrittori come Victor Hugo o Charles Baudelaire, che vissero qui per diversi anni fino alla loro morte.
Château de Fontainebleau
Il Château de Fontainebleau fu costruito nel XVI secolo come residenza reale e da allora è stato utilizzato da ogni sovrano francese. È uno dei palazzi più grandi al mondo, con 1.200 stanze distribuite su otto edifici su una superficie di 2.000 acri.

Il palazzo fu progettato dall'architetto italiano Rosso Fiorentino (che aiutò anche a costruire il Palazzo di Fontainebleau) e completato dal re Francesco I nel 1528. Il re lo utilizzò come suo palazzo di caccia fino alla sua morte tre anni dopo, all'età di 54 anni, dopo essere caduto da cavallo durante una caccia serale nei pressi di Saint-Cyr-l'École, una città vicino a Parigi che esiste ancora oggi!

Se non sei mai stato a Parigi e stai pensando di andarci, te lo consiglio vivamente. La città offre tanto in termini di cultura, storia e cibo! È anche un ottimo luogo per rilassarsi e distendersi dagli stress della vita attraverso esercizi di rilassamento come lo yoga o la meditazione.
Saint-Germain-des-Pres è un quartiere del 6° arrondissement di Parigi. È sede della più grande comunità di artisti di Parigi, nonché di numerose gallerie e musei come il Musée National d'Art Moderne (Museo Nazionale d'Arte Moderna).

L'area è stata associata a scrittori e intellettuali fin dal XVIII secolo, quando fu costruita la Galerie de Bois da Marie de Rohan-Montbazon, duchessa di Chevreuse. Da allora, è diventata la dimora di molti scrittori famosi come Victor Hugo o Charles Baudelaire, che vi vissero per diversi anni fino alla loro morte.
Château de Fontainebleau
Il Château de Fontainebleau fu costruito nel XVI secolo come residenza reale e da allora è stato utilizzato da ogni sovrano francese. È uno dei più grandi palazzi del mondo, con 1.200 stanze distribuite su otto edifici su una superficie di 2.000 acri di terreno.

Il palazzo fu progettato dall'architetto italiano Rosso Fiorentino (che contribuì anche alla costruzione del Palazzo di Fontainebleau) e completato da re Francesco I nel 1528. Il re lo usava come casa di caccia fino a quando morì lì tre anni dopo, all'età di 54 anni, dopo essere caduto dal cavallo durante una battuta di caccia serale nei pressi di Saint-Cyr-l'École, una città fuori Parigi che esiste ancora oggi!

Se non sei mai stato a Parigi e stai pensando di andarci, te lo consiglio vivamente. La città offre così tanto in termini di cultura, storia e cibo! È anche un ottimo posto per rilassarsi e distendersi dai stress della vita attraverso esercizi di rilassamento come yoga o meditazione.