Loading icon

Divertimento in famiglia: cosa vedere e fare a Santo Domingo con i bambini

Viaggiare con i tuoi bambini può essere un'esperienza memorabile e la città di Santo Domingo nella Repubblica Dominicana offre lo sfondo perfetto per la tua avventura in famiglia. La città racchiude una ricca storia, una cultura vivace, una splendida architettura e molto altro ancora. Santo Domingo è un crogiolo di esperienze che affascineranno sia i giovani che i meno giovani.

Scopri la Zona Coloniale

Il cuore del centro storico di Santo Domingo la cultura si trova nella Zona Coloniale , uno dei più antichi insediamenti europei nelle Americhe. Una passeggiata in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO sembra di tornare indietro nel tempo con strade acciottolate, piazze affascinanti e grandiosi edifici coloniali, molti dei quali hanno musei all'interno delle loro mura.

Consiglio vivamente di visitare Alcázar de Colón, antica residenza del figlio di Cristoforo Colombo, Diego. Oggi funge da museo che mostra lo stile di vita dei reali spagnoli del XVI secolo. Anche il Museo delle Case Reali è una visita imperdibile, dove potrai dare un'occhiata al governo durante la dominazione spagnola.

Questa passeggiata nella storia può essere divertente ed educativo esperienza per i bambini al termine della visita guidata. Aziende come Cityplanet offrono una gamma di escursioni su misura per le famiglie.

Apprendimento interattivo nei musei

Se le lezioni di storia non sono abbastanza coinvolgenti per i più piccoli, musei come il Museo Infantil Trampolín e il Museo Mundo de Ambar susciteranno sicuramente un certo interesse. Il primo è un museo scientifico interattivo con numerose mostre interattive, mentre il secondo è un museo dell'ambra unico che espone incredibili manufatti naturali intrappolati nell'ambra per milioni di anni. Il loro divertente ambiente di apprendimento è fatto su misura per i bambini e durante l'anno conducono anche interessanti laboratori.

Rilassati nei parchi cittadini

La città inoltre offre numerosi spazi verdi per rilassarsi, giocare e fare un picnic. Uno dei parchi più amati dalle famiglie di Santo Domingo è il Parque Mirador del Sur. Situato sul bordo del Mar dei Caraibi, ospita centinaia di affascinanti grotte calcaree e una grande laguna. Pedalò, noleggio biciclette, parchi giochi o semplicemente rilassarsi sui rigogliosi prati verdi, ci sono abbastanza attività per intrattenere i bambini tutto il giorno.

Esplora il mondo sottomarino

Se hai poco tempo, l'Aqua Mundo Sambil Santo Domingo si trova nel cuore della città ed è facilmente accessibile. Questo acquario ospita più di 250 animali marini come squali, razze e tartarughe, tra gli altri. C'è una vista panoramica in stile tunnel e l'opportunità di conoscere la diversità della vita marina susciterà sicuramente stupore e meraviglia nei tuoi piccoli.

Prenota le tue escursioni

Organizzare il tuo itinerario e attraversare la Repubblica Dominicana con i bambini può sembrare scoraggiante, ma non deve esserlo. Cityplanet offre una gamma di visite guidate ed escursioni, tutte pensate appositamente per le famiglie. Puoi scegliere tra tour della città, visite ai musei, gite in spiaggia o anche una combinazione di questi per creare la tua vacanza ideale a Santo Domingo.

Santo Domingo è una città che non deluderà con una varietà di attività divertenti ed educative. esperienze per tutta la famiglia. Dall'immersione nella storia e nella cultura al semplice godimento della vivace vita cittadina, c'è qualcosa per ogni famiglia, rendendo la città una destinazione perfetta per la tua prossima vacanza.