Loading icon

Incredible attractions of Bangladesh

Il Bangladesh è un paese del Sud Asia. Ogni anno, numerosi turisti lo visitano per la sua bellezza naturale, i siti storici e la cultura locale.

Se stai pianificando di visitare il Bangladesh, ecco alcune delle migliori attrazioni che non dovresti perdere:

Museo Nazionale del Bangladesh

Il Museo Nazionale del Bangladesh si trova a Dhaka. È stato fondato nel 1972 ed aperto al pubblico nel 1974. Il museo ospita una collezione di oltre 80.000 manufatti che risalgono a migliaia di anni fa, tra cui monete, vasi ed altri oggetti trovati in siti archeologici di tutto il Bangladesh.

La mostra più importante del museo è la sua vasta collezione di sculture di diversi periodi storici, incluse opere artistiche buddiste dai tempi antichi fino al periodo Gupta (IV-VI secolo d.C.). Ci sono anche iscrizioni su pietra risalenti addirittura al III secolo a.C. che ci parlano della vita in quel periodo.

  • Orario di apertura: lunedì - venerdì: 10:00 - 16:00; sabato e domenica: 9:00 - 17:00
  • Costo del biglietto (valido un giorno): Tk 20/- a persona

Museo di Ricerca Varendra

Il Museo di Ricerca Varendra si trova a Rajshahi ed è stato fondato nel 1876. È il museo più antico del Bangladesh e ospita una collezione di oltre 5.000 manufatti. Il museo raccoglie reperti archeologici provenienti da diversi periodi storici, incluse monete, sculture e iscrizioni.

Il Museo di Ricerca Varendra ha una varietà di esposizioni che riflettono il ricco patrimonio del Bengala, con i suoi numerosi monumenti risalenti all'antichità, nonché molti oggetti preziosi provenienti da diverse parti del Bangladesh, compresi reperti da Baro Bhuiyans (palazzi reali), moschee e templi.

Città Moschea di Bagerhat

Situata nel distretto di Khulna del Bangladesh, questo sito archeologico è stato costruito dal Sultanato del Bengala nel XIV secolo. Ora è un sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ed è stato classificato dagli archeologi come un importante esempio di architettura urbana islamica di quel periodo.

Somapura Mahavihara

Somapura Mahavihara è un complesso di monasteri e templi buddisti in Bangladesh, costruito alla fine del X secolo. Si trova a nord-ovest della città di Rajshahi, vicino al villaggio di Barabazar, nel distretto di Naogaon. Il complesso è composto da numerosi monasteri, templi e stupa (monumenti reliquiari buddisti). È considerato uno dei più grandi centri di apprendimento buddista del Sud Asia durante il suo tempo, con molti famosi monaci, come Atisa, che viaggiavano là per studiare o insegnare in questo importante centro di apprendimento.

La parte più antica è stata costruita nel 899 d.C. dal re Yasovarman I, con mattoni realizzati con una miscela di argilla e sterco di mucca che venivano cotti nei forni alimentati a legna; poi coperti di intonaco o malta di calce, risultando in pareti durevoli in grado di resistere ai terremoti che sono comuni qui a causa della sua posizione vicino alle linee di faglia tra due placche tettoniche (la placca indiana ed eurasiatica). Ciò ha permesso ai lavoratori edili di costruire strutture più alte senza temere che crollassero come accadeva altrove dove era stato usato il materiale in pietra perché non poteva resistere bene all'attività sismica come invece potevano fare questi materiali.

Sundarbans

Le Sundarbans è una foresta di mangrovie in Bangladesh e India. È il più grande blocco unico di foresta di mangrovie di marea al mondo ed è la casa della tigre del Bengala reale, che si aggira tra le sue acque alla ricerca di prede. Il Sundarbans è stato designato come sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1997 a causa della sua biodiversità unica e della sua importanza culturale per le popolazioni locali: è anche un rifugio importante da cicloni e inondazioni per chi vive nelle vicinanze!

Tempio di Dhakeshwari

Il tempio di Dhakeshwari si trova a Dhaka, Bangladesh. Il tempio è dedicato alla dea Kali e è stato costruito nel XVI secolo da Ballal Sen. Il sito ha una ricca storia architettonica, inclusi resti induisti e buddisti risalenti a più di 1.000 anni fa.

Il tempio attira migliaia di visitatori ogni anno che vengono per festival religiosi o semplicemente per godere della sua bellezza. È anche un importante luogo di pellegrinaggio per gli induisti provenienti da tutta l'Asia meridionale e il Sud-est asiatico, in particolare quelli che vivono in Bangladesh o in India (dove ci sono molti altri templi dedicati a questa particolare divinità).

Tempio di Kantajew

Il tempio di Kantajew è un tempio induista situato nel villaggio di Kantajew, nel distretto di Dinajpur. Il tempio è dedicato a Shiva e Parvati ed è stato costruito alla fine del XVIII secolo da Raja Ram Singh. L'architettura di questo tempio mostra influenze sia dello stile moghul che bengalese.

Questi sono alcuni dei posti migliori da visitare in Bangladesh

Bagerhat è un distretto della divisione di Khulna in Bangladesh. Si trova nell'angolo sud-ovest del Bangladesh ed è conosciuta come"Città delle moschee". La Città delle moschee è stata riconosciuta come sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 1980 a causa delle sue numerose moschee costruite tra il XV e il XVII secolo da Sultan Hussain Shah (1493-1519), che fu il primo governante indipendente del Bengala.

Il Bangladesh è un paese con molte attrazioni. Ci sono molti monumenti storici e musei che puoi visitare. Il Sundarbans è anche un ottimo posto da visitare se vuoi vedere alcuni animali selvatici nel loro habitat naturale. Il modo migliore per vivere queste esperienze è viaggiare da soli, in modo da avere maggiore libertà nell'esplorarli!

I Sundarbans è una foresta di mangrovie in Bangladesh e India. È il più grande blocco singolo di foresta di mangrovie halofite di marea al mondo ed è la casa della tigre del Bengala reale, che si aggira tra le sue acque alla ricerca di prede. I Sundarbans è stato designato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997 a causa della sua unica biodiversità e dell'importanza culturale per la popolazione locale - è anche un importante rifugio dalle tempeste cicloniche e dalle inondazioni per coloro che vivono nelle vicinanze!

Tempio Dhakeshwari

Il Tempio Dhakeshwari si trova a Dhaka, in Bangladesh. Il tempio è dedicato alla dea Kali ed è stato costruito nel XVI secolo da Ballal Sen. Il sito ha una ricca storia architettonica, che include rovine induiste e buddiste risalenti a più di 1.000 anni fa.

Il tempio attira migliaia di visitatori ogni anno, che vengono per festival religiosi o semplicemente per godersi la sua bellezza. È anche un importante luogo di pellegrinaggio per gli induisti di tutta l'Asia meridionale e del sud-est, in particolare per coloro che vivono in Bangladesh o in India (dove ci sono molti altri templi dedicati a questa particolare divinità).

Tempio Kantajew

Il Tempio Kantajew è un tempio induista situato nel villaggio di Kantajew, nel distretto di Dinajpur. Il tempio è dedicato a Shiva e Parvati ed è stato costruito alla fine del XVIII secolo da Raja Ram Singh. L'architettura di questo tempio mostra influenze sia dello stile moghul che di quello bengalese.

Questi sono alcuni dei migliori luoghi da visitare in Bangladesh

Bagerhat è un distretto nella divisione di Khulna, in Bangladesh. Si trova nell'angolo sud-ovest del Bangladesh ed è conosciuto come la"Città delle Moschee". La Città delle Moschee è stata riconosciuta come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1980 a causa delle sue numerose moschee costruite tra il XV e il XVII secolo da Sultan Hussain Shah (1493-1519), che è stato il primo sovrano indipendente del Bengala.

Bangladesh è un paese con molte attrazioni. Ci sono molti monumenti storici e musei che puoi visitare. I Sundarbans sono anche un ottimo posto da visitare se vuoi vedere alcuni animali selvatici nel loro habitat naturale. Il modo migliore per vivere queste esperienze è viaggiando da soli, in modo da avere maggiore libertà nell'esplorarle!

I Sundarbans è una foresta di mangrovie in Bangladesh e India. È il più grande blocco singolo di foresta di mangrovie salmastre nel mondo ed è casa della tigre del Bengala reale, che si aggira per le sue acque alla ricerca di prede. I Sundarbans è stato designato come sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1997 grazie alla sua unica biodiversità e significato culturale per la popolazione locale - è anche un rifugio importante da cicloni e inondazioni per coloro che vivono nelle vicinanze!

Tempio di Dhakeshwari

Il Tempio di Dhakeshwari si trova a Dhaka, in Bangladesh. Il tempio è dedicato alla dea Kali ed è stato costruito nel XVI secolo da Ballal Sen. Il sito ha una ricca storia architettonica, tra cui rovine induiste e buddiste risalenti a più di 1.000 anni fa.

Il tempio attira migliaia di visitatori ogni anno, che vengono per festival religiosi o semplicemente per ammirarne la bellezza. È anche un importante luogo di pellegrinaggio per gli induisti di tutta l'Asia meridionale e del sud-est, in particolare per coloro che vivono in Bangladesh o in India (dove ci sono molti altri templi dedicati a questa particolare divinità).

Tempio di Kantajew

Il Tempio di Kantajew è un tempio induista situato nel villaggio di Kantajew, nel distretto di Dinajpur. Il tempio è dedicato a Shiva e Parvati ed è stato costruito alla fine del XVIII secolo da Raja Ram Singh. L'architettura di questo tempio mostra influenze sia dello stile moghul sia del bengalese.

Questi sono alcuni dei migliori luoghi da visitare in Bangladesh

Bagerhat è un distretto nella divisione di Khulna, in Bangladesh. Si trova nell'angolo sud-ovest del Bangladesh ed è conosciuto come"Città della Moschea". La Città delle Moschee è stata riconosciuta sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 1980 grazie alle sue numerose moschee costruite tra il XV e il XVII secolo da Sultan Hussain Shah (1493-1519), che fu il primo sovrano indipendente del Bengala.

Il Bangladesh è un paese con molte attrazioni. Ci sono molti monumenti storici e musei che puoi visitare. I Sundarbans sono anche un ottimo luogo da visitare se vuoi vedere alcuni animali selvatici nel loro habitat naturale. Il modo migliore per vivere queste esperienze è viaggiare da soli, in modo da avere maggiore libertà durante l'esplorazione!

Il Sundarbans è una foresta di mangrovie in Bangladesh e India. È il più grande blocco unico di foresta di mangrovie saline a marea al mondo, ed è casa della tigre del Bengala reale, che si aggira nelle sue acque in cerca di prede. Il Sundarbans è stato designato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997 a causa della sua biodiversità unica e della sua importanza culturale per le popolazioni locali - è anche un rifugio importante da cicloni e inondazioni per coloro che vivono nelle vicinanze!

Tempio di Dhakeshwari

Il Tempio di Dhakeshwari si trova a Dhaka, Bangladesh. Il tempio è dedicato alla dea Kali e è stato costruito nel XVI secolo da Ballal Sen. Il sito ha una ricca storia architettonica, che include rovine induiste e buddiste risalenti a più di 1000 anni fa.

Il tempio attira migliaia di visitatori ogni anno che vengono per festival religiosi o semplicemente per godersi la sua bellezza. È anche un importante luogo di pellegrinaggio per gli induisti di tutta l'Asia meridionale e sud-orientale - in particolare per coloro che vivono in Bangladesh o in India (dove ci sono molti altri templi dedicati a questa particolare divinità).

Tempio di Kantajew

Il Tempio di Kantajew è un tempio induista che si trova nel villaggio di Kantajew, nel distretto di Dinajpur. Il tempio è dedicato a Shiva e Parvati ed è stato costruito alla fine del XVIII secolo da Raja Ram Singh. L'architettura di questo tempio mostra influenze sia dello stile moghul che di quello bengalese.

Questi sono alcuni dei migliori posti da visitare in Bangladesh

Bagerhat è un distretto della divisione di Khulna in Bangladesh. Si trova nell'angolo sud-ovest del Bangladesh ed è conosciuta come la"Città delle Moschee". La Città delle Moschee è stata riconosciuta come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1980 a causa delle sue numerose moschee costruite tra il XV e il XVII secolo da Sultan Hussain Shah (1493-1519), che fu il primo sovrano indipendente del Bengal.

Bangladesh è un paese con molte attrazioni. Ci sono molti monumenti storici e musei che puoi visitare. Il Sundarbans è anche un ottimo luogo da visitare se vuoi vedere alcuni animali selvatici nel loro ambiente naturale. Il modo migliore per vivere queste esperienze è viaggiare da soli in modo da avere maggiore libertà nell'esplorazione!